Dalla Blu Basket Academy alla serie A2. La Blu Basket 1971 è lieta di comunicare che Giacomo Strozzi e Lorenzo Maga entrano a far parte dello staff della formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2 dopo un’ottima esperienza nella Blu Basket Academy. Saranno rispettivamente secondo preparatore atletico e secondo assistente di coach Alessandro Finelli. Si tratta di un passaggio di grande valore poiché Giacomo e Lorenzo sono reduci dalla loro prima stagione nella famiglia Blu Academy. Nell’annata sportiva passata hanno dimostrato notevoli capacità e grande professionalità nei rispettivi ruoli, meritandosi così la chiamata alla prima squadra biancoblù.
Giacomo Strozzi arriva da una stagione nella quale ha svolto l’incarico di preparatore fisico per tutte le formazioni Blu Basket Academy (Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13). Ha già collaborato con Davide Bocci anche con la squadra di A2. Preparatore Fisico di base e dottore in Scienze Motorie, ha conseguito anche la tessera di Preparatore Nazionale. In passato ha lavorato a Biassono (B femminile) e con il Malaspina Sport Team Milano (settore giovanile e prima squadra). Oltre a proseguire la preparazione dei giovani biancoblù, nel campionato 2023/24 Strozzi affiancherà costantemente Bocci nella preparazione degli atleti della Gruppo Mascio.
Lorenzo Maga in Blu Basket Academy ha allenato la formazione Under 13 ed è stato nel contempo assistente nella Under 14 (con coach Semoventa). Ha dato altresì ampia disponibilità alla collaborazione con altre formazioni del settore giovanile biancoblù. In precedenza, a Olginate è stato referente del settore giovanile a assistente in Serie B, nonché allenatore di Minibasket nel progetto ABA Legnano/Sangiorgese Basket. È dottore in Scienze Motorie e Istruttore Minibasket, nonché docente in Educazione Fisica e allenatore di Baskin. Nella prossima stagione, pur continuando il percorso con l’Academy, Maga farà parte dello staff con coach Alex Finelli e con l’assistente Simone Bianchi.
A Giacomo Strozzi e a Lorenzo Maga formuliamo le più sincere congratulazioni per questo riconoscimento meritato e ottenuto sul campo, augurando loro un proficuo e soddisfacente lavoro all’interno della grande famiglia Blu Basket.